Livigno inaugura la sua spiaggia

Sabato 30 gennaio le onde erano alte durante la giornata di apertura di The Beach, la misteriosa area tropicale apparsa improvvisamente a Livigno, sulle vette di Carosello 3000. Nonostante un pazzo meteo che ha visto, nell’arco di poche ore, il susseguirsi di cielo limpido, nubi, nebbia e sole, i surfers d’alta quota si sono dati battaglia sfidando i cavalloni e creando.

La giornata è iniziata con la classica rottura della bottiglia. A seguire tutti i partecipanti si sono buttati in mare per l’inizio del contest, preceduto da un’ora di training dove prendere confidenza con le onde e poter testare le nuove tavole Funky snowboard. Tra i male-snowboarders, Andrea Bergamaschi, Emanuele Senn e Daniele Boccingher hanno dato spettacolo. Mentre le ragazze non sono state da meno, portando sul podio Martina Lippolis, Kikka Fazi e Giulia Pipan.

image

Tra gli skiers si è visto il ritorno alla vittoria di Giorgia Bertoncini e un podio maschile composto da Tobia Silvestri, Federico Rodigari e Luca Minigher, che hanno girato incalzati dal beat hip-hop di Dj Muzza, che era posizionato sulla Surfer’s House, attorno alla quale sono avvenute le premiazioni e si è poi scatenata la festa.

image

The Beach è aperta tutti i giorni fino a fine aprile quando, con il cambio di stagione, le acque torneranno a calmarsi. La grande festa di fine stagione è prevista per domenica 24 aprile, quando alla spiaggia di Carosello 3000 andrà in scena The Guardian.