Aski e Land Rover sulle Dolomiti

Dal 4 al 14 febbraio si tiene la seconda e ultima tappa del Road to the Top, un evento organizzato da Land Rover sulle Dolomiti. A cavallo tra dicembre e gennaio Cortina era stata teatro della tappa d’apertura, ora ci si sposta a Corvara, in Alta Badia, dove Aski, partner della manifestazione, farà provare i suoi sci in carbonio agli appassionati soprattutto di scialpinismo. image
Parliamo di attrezzi particolari, realizzati in CarbonShell, un composito di derivazione aerospaziale che utilizza il carbonio termoplastico e i diversi materiali strutturali e che permette una costruzione monoblocco autoportante e una corretta distribuzione della curva elastica dello sci. Il risultato è un mix ottimale di leggerezza, resistenza, flessibilità e vibrazioni ridotte.
Gli sci Aski sono stati sviluppati seguendo un concetto di geometrie variabili: il “Flap tilting”, con la particolare punta a doppia curvatura che si comporta come un vero e proprio alettone e reagisce senza vibrazioni a seconda della pressione esercitata dallo sciatore.