E’ IN EDICOLA SCIMAGAZINE DI MARZO

Questo mese abbiamo preparato un lungo articolo sulle principali novità della prossima stagione. Sci, abbigliamento, accessori, tutto quello che vedremo in pista da dicembre in avanti.

Il nostro Andrea Cappelletti ci porta alla scoperta di Killington, nel New England, dove dal 2016 gareggiano le gigantiste di Coppa.

Una località caratterizzata da piste belle e varie e dove tutto è business. In perfetto stile Usa. E anche ad Alagna, in Valsesia, ai piedi del Monterosa, una ski area che da qualche tempo è diventata famosa tra i freerider di tutta Europa.

Rimanendo sulle nostre Alpi, a Livigno è stata inaugurata la nuova cabinovia di San Rocco e, per l’occasione, è stato presentato il nuovo logo di Carosello 3000.

Il nostro inviato era sul posto: ci racconta come è andata e ci parla di tutto quello che si può fare nel Tibet delle Alpi: dalle sciate all’alba ai voli con il parapendio. Mentre all’Aprica troverete un’accoglienza a 360 gradi.

Un posto ideale per le famiglie ma anche per chi cerca tracciati impegnativi. Spostandoci in Austria, per la precisione in Carinzia, siamo stati a casa del Kaiser, Franz Klammer, l’indimenticato fuoriclasse del recente passato che a Bad Kleinkirchheim è di casa.

Una guida d’eccezione per farci scoprire le piste più belle del comprensorio e per farci raccontare qualche curiosità di queste montagne.

E poi le vette del cuneese, dove sono nati diversi campioni del passato e del presente e la magia della Val Sarentino, dove la stagione si chiude con “il botto”.

Per chi vuole provare esperienze nuove, niente di meglio che lo snow-kite.

Una vela con cui farci portare a spasso con gli sci ai piedi.

L’abbiamo chiamato “Vento di libertà”. Infine la nostra intervista: era doveroso un tributo al grande dominatore della stagione, quel Marcel Hirsher capace di vincere la sua settima Coppa del mondo consecutiva e di conquistare 2 ori alle recenti Olimpiadi coreane.

Correte nelle migliori edicole e buona lettura a tutti!