Inizia la stagione: in edicola il numero di OTTOBRE!

Da oggi è disponibile in edicola il numero di ottobre di Scimagazine. Come ogni anno vi proporremo i nostri test di sci e scarponi, che saranno divisi sui primi tre numeri di stagione: ottobre, novembre e dicembre. Per quanto riguarda questo mese vi presenteremo gli sci race carve gs e gli scarponi race.

Scimagazine vi porterà in giro per il mondo con un lungo servizio sullo sci nella terra di babbo Natale e dell’Aurora Boreale, la Finlandia, torneremo poi in Italia parlandovi dell’Alta Pusteria, delle montagne di Vipiteno e del paradiso di Corno di Renon.

Uno degli argomenti più caldi degli ultimi mesi è stato il rientro di Bormio nel calendario di Coppa del mondo. Con il numero di ottobre vi accompagnamo sulle orme dei campioni, analizzando 5 passaggi chiave della mitica Stelvio, quelli che vi faranno sentire dei veri discesisti; ma non solo, perché a Bormio si spazia dalla gastronomia alle terme, passando per i grandi eventi e le tante novità per le famiglie.

La nostra inchiesta ci porta nel mondo del noleggio, un fenomeno che sta crescendo sempre di più. Abbiamo interpellato i grandi noleggi e i responsabili di alcune aziende di settore e dobbiamo dire che i pareri non sono stati sempre concordanti.

E poi, visto che ormai l’opening di Coppa del mondo di Soelden incombe, vi aggiorniamo sulle ultime dal Circo Bianco: ritiri, infortuni, rientri e ultime sul caso Kristoffersen.

Abbiamo anche realizzato un’intervista esclusiva a un signore inglese che l’anno scorso ha fatto saltare il banco dello slalom maschile: Dave Ryding.

Per finire vi racconteremo che fine hanno fatto le vecchie glorie dello sci. Siamo andati a trovarli per scoprire cosa combinano da quando hanno lasciato le competizioni.