Lindsey Vonn sfida ancora gli uomini e vuole continuare fino al 2018-2019

Lindsey Vonn ha rilasciato un’intervista radiofonica a ESPN nella quale pone i suoi obiettivi agonistici dell’immediato futuro e ribadisce un suo grande desiderio.

La fuoriclasse adottata dal Colorado ma nativa del Minnesota ha nel mirino le 86 vittorie in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark, lo sciatore più vittorioso di sempre: lei è a 76, gliene mancano quindi 10 per raggiungere il grande svedese. Poi ripete la sua volontà di partecipare ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018, che sarebbe la sua quarta partecipazione a un’Olimpiade invernale.

Ma per la prima volta la 31enne fuoriclasse Usa annuncia di voler continuare fino al 2018-2019, con l’obiettivo di gareggiare una volta coi maschi in quella stagione, magari a Lake Louise, la sua pista preferita. Lindsey aveva già fatto richiesta alla FIS nel 2012 di poter partecipare a una gara maschile ma questa l’aveva respinta.

Ora, due anni dopo aver espresso nuovamente questo desiderio, lo ribadisce, più determinata che mai. Tutto però dipenderà, oltre che dalla federazione internazionale, da come staranno le sue ginocchia nel 2018, quando Lindsey avrà 34 primavere…