Media Day Atomic: parola agli atleti

Come ogni anno in questo periodo abbiamo incontrato gli atleti del team Atomic ad Altenmark, nel Salisburghese, al Media Day erano presenti atleti provenienti da varie nazionali e giornalisti un po’ da tutta Europa. Tra gli altri abbiamo incontrato, i due vincitori della Coppa del mondo dello scorso anno, Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin. Hirscher si è detto contento di essere tornato sugli sci, ma ha tenuto a ribadire che il lavoro da fare è ancora molto, “se fossi un turista andrebbe già bene così, ma per me la strada è ancora lunga”.

Mikaela Shiffrin ci ha raccontato invece dei tanti allenamenti di discesa che ha fatto durante l’ estate, “per me avere gli sci lunghi è come avere un nuovo giocattolo, ma è anche qualcosa che mi rende abbastanza nervosa, vedremo come evolverà la mia situazione durante la stagione”.

Ad Altenmark era presente che il vincitore della Coppa del mondo di discesa, il nostro Peter Fill, che si è detto molto soddisfatto del suo stato di forma “non ho cambiato nulla nella preparazione rispetto allo scorso anno, non ho fatto molta velocità durante l’ estate, ma questo è normale, ho sempre fatto così; in gigante mi trovo bene anche se difficilmente farò gare durante la stagione”.

Anche Sofia Goggia si è detta molto carica per la nuova stagione, dalla quale si aspetta molto, anche se la sua unica certezza al momento è quella di “aver lavorato bene durante l’ estate”.