Novità dall’ Austria

TIROLS-BAHN

I lavori per la realizzazione della nuova funivia TirolS-Bahn, sul Reiterkogel, sono iniziati il 20 maggio 2015. Questo nuovo impianto collegherà, da dicembre prossimo, l’area sciistica di Fieberbrunn con il comprensorio salisburghese di Saalbach Hinterglemm/Leogang, per un totale di 240 chilometri di piste preparate e 30 chilometri di piste non battute. Il collegamento porterà il nome di Skicircus Saalbach Hinterglemm-Leogang Fieberbrunn. image

Inoltre, le due stazioni si arricchiscono di un’ulteriore pista di 3,5 chilometri, che va a collegare il Reiterkogel e l’Hörndlingergraben. Le cinque società che collaborano al progetto dello Skicircus hanno lavorato alla realizzazione della nuova cabinovia e della nuova pista con il minimo impatto ambientale.

TOP MOUNTAIN CROSSPOINTimage
Ai piedi della strada alpina del Passo del Rombo, vicino al comprensorio di Obergurgl-Hochgurgl, nell’ Ötztal, a 2.175 metri di altezza verrà realizzata, entro l’inizio della stagione invernale, la Top Mountain Crosspoint. Si tratta di una struttura multifunzionale che ospiterà un museo di motociclismo, la stazione a valle della nuova cabinovia Kirchenkar-Gondelbahn, la stazione di pedaggio del passo e un moderno ristorante con servizio ai tavoli.