Obereggen e Carezza: sci per famiglie

A Obereggen, l’ Orso Bruno fa le prove per sfoggiare il più accogliente e caloroso dei saluti, all’ ingresso di Brunoland, la sua casa adibita a parco per i più piccoli, situata sulla pista Eben, mentre nello Yeti’ s Kinderland, Casa Neve, Prima Neve e nello Snowpark nascono nuovi sciatori e mini-promesse dello snowboard. Scesi da sci e tavole, si sale in slitta, per lanciarsi sulla monorotaia presso la Baita Gardonè, per non parlare delle affascinanti piste di pattinaggio di Obereggen e Nova Ponente. Per un’ esperienza totale, Obereggen for Families propone anche un pacchetto comprensivo di 6 giorni skipass Fiemme-Obereggen valido per oltre 100 km di piste, tutto da scoprire.

Carezza risponde con Week for Kids – una settimana dedicata ai bambini che offre, oltre alle lezioni di sci, un vasto programma con molto divertimento ed emozioni – con la Family Fun Line e la Kids Line nello Snowpark Carezza, sulla pista Moser, dove i più piccoli si possono cimentare su una serie di evoluzioni e fare i primi passi nel mondo del freestyle, tra cui kicker, box e whoop. Per chi preferisce le favole, il percorso delle leggende di Re Laurino, spiega attraverso varie figure le regole di comportamento FIS sulle piste da sci, mentre lungo la pista verso valle (Nova Levante) si trova un percorso a tema, sulla leggenda del sovrano più famoso delle Dolomiti. I primi tentativi sugli sci, tra nastri trasportatori, caroselli, scivoli, slitte, giochi gonfiabili e tanto altro sono all’ ordine del giorno nel Kinderland Re Laurino e nel Kinderland Nani Land, mentre le piste di pattinaggio nelle zone sportive di Nova Levante e di Collepietra completano un’ offerta per bambini e famiglie, che hanno molto altro da scoprire.

SCI IN NOTTURNA

Nel nightpark, sulla pista illuminata artificialmente, il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, è possibile mostrare i propri trick in notturna sulla Jibline, illuminata tramite luce ad ampio fascio. Lungo la pista aperta di notte ci sono anche alcune strutture da park accessibili anche durante il giorno, che garantiscono a professionisti e principianti, un elevato grado di divertimento. La notte è lunga anche per gli slittatori, che negli stessi giorni, possono lanciarsi su una pista di 2,5 km a Obereggen, mentre a Nova Ponente si scia la sera del martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

Mattia Laudati