A Peter Fill la coppa di discesa!

Basta un decimo posto a Peter Fill nella discesa maschile delle finali di Coppa del Mondo di St. Moritz per portarsi a casa la coppa, mai nessun italiano era riuscito a vincerla in questa specialità, solo Isolde Kostner in campo femminile l’aveva portata a casa e addirittura due volte, nel 2001 e nel 2002.

La vittoria è andata al beniamino di casa svizzero Beat Feuz che torna al successo dopo quattro anni, per lui è il sesto successo in Coppa del Mondo, il quarto in discesa. Quarto podio consecutivo per lo statunitense Steven Nyman, secondo a 8 centesimi, terzo a 54 il canadese Erik Guay che torna sul podio dopo due anni.

Gli altri due azzurri: Dominik Paris ci ha provato ma dopo la caduta di ieri in prova, in cui si è procurato una lesione muscolare al gluteo e al flessore della coscia sinistra e non avendo fatto l’intera pista non ha potuto far meglio del diciannovesimo posto, quindicesimo Christof Innerhofer. Fill chiude con 26 punti di vantaggio sul norvegese Aksel Lund Svindal e 30 su Paris e Kjetil Jansrud, oggi quarto.