Da sabato si scia a Cervinia

Come da consuetudine Breuil-Cervinia inaugura la propria stagione invernale già nel mese di ottobre con l’apertura degli impianti nei fine settimana del 14-15, 21-22 e dal 28 ottobre tutti i giorni.

In poco più di mezz’ora a Cervinia è possibile sciare raggiungendo con gli impianti il ghiacciaio di Plateau Rosà , dove le condizioni della neve sono ottime, complice l’altezza (mt. 3.500).

In ghiacciaio, (territorio svizzero) sono aperti gli skilift Plateau Rosa I, II, III, Grenzlift, Plateau Breithorn dalle 9 alle 14, oltre allo Snowpark.

L’apertura degli impianti sulla parte italiana è anche l’occasione, per chi non scia, di “portarsi in quota” per belle passeggiate autunnali, immersi nella natura e nel silenzio o semplicemente per ammirare il panorama, superbo soprattutto dalla terrazza di arrivo della funivia di Plateau Rosà , dove è anche visitabile il museo “Una Montagna di Lavoro” dedicato alla storia dei primi impianti al Breuil, con esposti manufatti e foto d’epoca (ingresso compreso nello ski pass o nei biglietti andata e ritorno per Plateau Rosà ).