Sci con gusto in Alta Badia

Alta Badia, anche quest’anno è tutto pronto per la nuova edizione di Sciare con gusto, che andrà in scena a partire dal prossimo 13 dicembre con il Gourmet Skisafari. La novità di questa edizione saranno i profumi e i sapori del Sud, ovvero Sud Italia e Sud Tirolo/Alto Adige. Un incontro inusuale che mette insieme materie prime ed esperienze diverse. Con incroci sorprendenti: ai piatti creati dagli chef provenienti dal sud Italia verrà abbinato un vino altoatesino e viceversa.
La formula, ormai collaudata, non cambia: 14 chef stellati saranno abbinati ognuno a un rifugio sulle piste dell’Alta Badia, per il quale creeranno una ricetta che verrà proposta agli sciatori durante tutta la stagione invernale. In gioco ci sono i rifugi e le baite di Jimmy, Mesoles, Col Alto, Piz Arlara, Pralongiá, I Tablá, Las Veogas, Bioch, Club Moritzino, Bamby, Pic Pré, Lée, Nagler, I Tamá.
Ma non è tutto. Tra febbraio e marzo scenderanno in pista i sommelier. Si tratta di una nuova iniziativa enogastronomica battezzata, ancora una volta, tra queste montagne: tre appuntamenti che prevedono grandi sciate abbinate alla degustazione di vini pregiati locali. Si scia con una guida e si fa cin cin con un sommelier.