Street food a Courmayeur

Il concept restaurant Skibox è al cancelletto di partenza per inaugurare la stagione sciistica a Courmayeur, Che ospiterà la terza edizione del progetto gastronomico per tutta la durata della stagione: dall’8 dicembre fino ad aprile. Protagonista sarà ancora una volta lo street food italiano di qualità con una serie di proposte che offriranno un’alternativa gourmet ai classici piatti “da rifugio”.

 

Per l’occasione il concept restaurant, ispirato ai mercati metropolitani internazionali, torna sulle piste con tante novità. Tra queste, i tre corner gastronomici tematici: Meat-Yco (burger, hot dog, spiedini di carne e salumeria), Pastard (la pasta “contaminata” powered by Monograno Felicetti) e (V)Eggo (menu vegetariano e uova), che esalteranno l’eccellenza della materia prima italiana in chiave “street food. Da Parigi, le baguette al metro e le piadine dal taglio internazionale di Minute, Papillons! Per una piacevole pausa caffè, la storica torrefazione napoletana porta in alta quota Chicco do Mexico con le sue miscele e la piccola pasticceria napoletana. E per una merenda energizzante e salutare, Mantra Cold Pressed Juice proporrà i suoi snack “superfood” e una vasta gamma di succhi pressati a freddo, senza nessun’aggiunta di acqua, zucchero o conservanti.

 

La parola d’ordine di quest’anno sarà “facile”. Per agevolare il pagamento verrà infatti presentata la Skibox card, ovvero la carta prepagata ricaricabile che consente agli sciatori un pagamento veloce e comodo in tutte le postazioni del rifugio. Per evitare uno slalom tra gli sciatori affamati, l’innovazione digitale di Just Eat, l’app per ordinare cibo a domicilio online in tutta Italia, permetterà di ordinare il proprio street food gourmet direttamente dalle piste e in pochi click per poi ritirare e gustare il pasto in rifugio.

 

Ubicato all’arrivo della cabinovia Col Chécrouit, Skibox ospiterà anche rinomati chef italiani che si alterneranno lungo tutto l’arco della stagione con live performance di “freestyle ai fornelli”, reinterpretando con il proprio stile i prodotti offerti all’interno del rifugio.

Grande protagonista è la terrazza panoramica, dalla quale sarà possibile godersi la vista mozzafiato sulle pendici innevate del Monte Bianco sorseggiando un cocktail realizzato nell’ice bar o degustando un buon piatto caldo. A scaldare gli ospiti del rifugio contribuiranno anche Dj set ed esibizioni live, di cui sarà possibile trovare il programma dettagliato sulla pagina Facebook di Skibox (https://www.facebook.com/skiboxcourmayeur/).

Mattia Laudati