The Guardian chiude la stagione a Livigno

Domenica 23 aprile, sulle vette di Livigno è andata in scena una storica IV edizione del The Guardian. L’evento, realizzato in cooperazione tra Carosello 3000 e Funky Snowboard, rappresenta la più grande riunione del movimento freestyle italiano.
Tutti i rider della scena italiana, professionisti e amatori si ritrovano ogni fine stagione Livigno per un’ultima giornata di shredding e party.

Come location naturale di un evento in stile funky, The Beach Livigno ha trasformato per l’occasione il suo set-up in un concentrato di strutture “pazze”: vulcani, gobbe, paraboliche, piscine d’acqua, kicker e mostri disturbatori sguinzagliati su tutta l’area hanno reso la gara indimenticabile.
A prendersi un day-off pur di non mancare al The Guardian anche tutti i rider della nazionale, dal coach Filippo Kratter a Nicola Dioli, Alberto Maffei, Emiliano Lauzi, Davide Boggio, Nicholas Bridgman. Anche jibber e freerider come Nicolò Pezzato, Lorenzo Barbieri, Elio Fumagalli e Lorenzo buzzoni non hanno resistito al richiamo dell’evento.
Presente a sorpresa l’atleta svizzero Nicolas Huber, fresco della medaglia d’argento nei campionati del mondo snowboard slopestyle di Sierra Nevada.

Affollatissima la festa d’apertura allo Stalet, che ha ospitato un apprezzatissimo torneo di beer-pong, e il party di chiusura al Marco’s Pub che ha visto alla consolle l’emergente dj milanese Chryverde.
I presenti hanno avuto inoltre l’opportunità di vedere e testare le nuove tavole 2017-18 di Funky Snowboards che sembra abbiano già conquistato il cuore di tantissimi rider. Conficcate nella neve d’aprile anche le bandiere di Dragon Alliance e Monster Energy.

La folla ha infine eletto i nuovi Guardiani. Davide Boggio (snowboard) e Raffaele Cusini (freeski) sono stati premiati con l’anello simbolo della loro impresa forgiato per l’occasione dalla gioielleria underground Nove25. Un premio che dovranno difendere a spada tratta nella prossima edizione del The Guardian.

Mattia Laudati

OTTOBRE 2017
Social Scimagazine
Instagram Slider
  • Fare lordinario in modo straordinario Santa Caterina da Siena
    2 anni ago by rivista_scimagazine «Fare l’ordinario in modo straordinario» Santa Caterina da Siena
  • Les2Alpes
    2 anni ago by rivista_scimagazine Les2Alpes
  • Pi sei vicino alla morte e pi ti senti vivohellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine "Più sei vicino alla morte e più ti senti vivo, è un modo fantastico di vivere, come se ogni giorno fosse l'ultimo." James Hunt  #sci   #innerhofer   #valgardena   #scimagazine 
  • BORMIO LA POZZA DEL MAT Un tuffo per chiudere lahellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine BORMIO: LA POZZA DEL MAT Un tuffo per chiudere la stagione. Sabato 11 aprile appuntamento sulle piste di Bormio con la festa di chiusura della stagione invernale: è la Pozza dei Mat, la gara più matta di tutte le Alpi, arrivata alla sua nona edizione. Una sorta di prova per kamikaze della neve: i partecipanti, lanciandosi da un ripido scivolo innevato, devono infatti tentare di oltrepassare una piscina di acqua gelida scavata direttamente nella neve (lunga ben 30 metri e profonda un metro e mezzo). Sono ammessi solo sci, snowboard e fantasiosi carri allegorici: lo scopo è quello di rimanere…
  • Anche un pessima giornata di sci batte un ottima giornatahellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine "Anche un pessima giornata di sci batte un' ottima giornata in ufficio"  #sci   #scimagazine   #cervino 
  • Max Blardone alla Elan  indeciso su che sci usarehellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Max Blardone, alla Elan, è indeciso su che sci usare per la prossima stagione!  #maxblardone   #sci   #elan 
  • Felix Neureuther tedesco fotografato mentre aiuta il rivale Philipp Schrghoferhellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Felix Neureuther (tedesco) fotografato mentre aiuta il rivale Philipp Schörghofer (austriaco) a mettere gli sci. Questo è lo sport!  #sci   #felixneureuter   #philipsch ögofer  #SCIMAGAZINE   #training   #ski 
  • Altro ritiro tra le big del circo rosa anche Jessicahellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Altro ritiro tra le big del circo rosa, anche Jessica Lindell Vikarby si ferma  #ski   #SCIMAGAZINE   #fis 
  • Katrin Zettel che ieri ha annunciato il suo ritiro dallehellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Katrin Zettel che ieri ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni  #katrinzettel   #ski   #sci   #SCIMAGAZINE