Brutta tegola per Elena Fanchini

A dare la triste e preoccupante notizia di problemi fisici non meglio precisati è stata la stessa Elena sulla sua pagina Facebook. E’ seguita una nota ufficiale della Federazione Italiana che, purtroppo, dà notizia del fatto che è un tumore ad affliggere l’azzurra.

Dalle poche righe postate si intuiva già la gravità di una situazione di salute fortemente compromessa, che non consentirà, nel corso del prossimo periodo alla nostra Elena Fanchini di condurre la vita da atleta. Purtroppo la nota Fisi ha confermato uno scenario ben peggiore di quello che ci eravamo potuti immaginare dopo aver letto il post su Facebook.

Sembra comunque che la neoplasia sia di basso grado e, pertanto, potrà essere curata. “Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare”. Queste sarebbero state le parole di Elena ai microfoni federali.

Considerando che le notizie a riguardo sono ancora comprensibilmente frammentarie, non siamo in grado, per il momento, di fornire ulteriori dettagli; ma l’unica cosa che ci sentiamo di fare è un grande augurio di pronta guarigione alla nostra Elena, da parte di tutta la redazione di Scimagazine.

Mattia Laudati