La stagione del SuperG di Courmayeur

La stagione del SuperG di Courmayeur

Après ski indimenticabili, divertimento, musica da far tremare la neve sotto agli scarponi. La stagione del Super G, il mountain lodge di Plan Chécrouit, sulle piste di Courmayeur, si preannuncia “tutta da godere”. Si parte alla grande mercoledì 6 dicembre, mettendo in pista fin da subito la prima novità della stagione, ovvero il Fish Bar…

more
20 novembre 2017
Scimagazine
Street food a Courmayeur

Street food a Courmayeur

Il concept restaurant Skibox è al cancelletto di partenza per inaugurare la stagione sciistica a Courmayeur, Che ospiterà la terza edizione del progetto gastronomico per tutta la durata della stagione: dall’8 dicembre fino ad aprile. Protagonista sarà ancora una volta lo street food italiano di qualità con una serie di proposte che offriranno un’alternativa gourmet…

more
20 novembre 2017
Scimagazine
Laura Pirovano salta Killington

Laura Pirovano salta Killington

Dopo un’ulteriore radiografia la diagnosi dell’infortunio al ginocchio destro di Laura Pirovano parla di una botta da compattamento, a livello del condilo laterale della tibia, che però potrebbe peggiorare con i carichi da sci. Pertanto è stato deciso il rientro in Italia per la giovane trentina, che compie 20 anni proprio oggi, facendole saltare il…

more
20 novembre 2017
Scimagazine
Ralph Welponer sesto nel big air di Milano

Ralph Welponer sesto nel big air di Milano

Nel big air maschile del freestyle di Coppa del Mondo di Milano Ralph Welponer ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera piazzandosi sesto e se non avesse sbagliato il terzo e l’ultimo salto la sua posizione poteva essere ancora migliore. Ha vinto lo svizzero Elias Ambuehl davanti allo svedese Hugo Burvall e all’altro svizzero Andri Ragettli. Tra le donne…

more
18 novembre 2017
Scimagazine
Federica Brignone in pista a Killington

Federica Brignone in pista a Killington

Visto il buon esito degli allenamenti che sta svolgendo in questi giorni a Pfelders con Chiara Costazza e Manuela Moelgg Federica Brignone, d’accordo con lo staff tecnico, ha deciso di gareggiare nel gigante di Coppa del Mondo di Killington del 25 novembre, subito dopo la valdostana tornerà in Italia per completare definitivamente il recupero dalla pubalgia in attesa del ritorno…

more
18 novembre 2017
Scimagazine
Anche Laura Pirovano infortunata

Anche Laura Pirovano infortunata

La trentina Laura Pirovano, 20 anni lunedì, è caduta durante un allenamento in slalom a Copper Mountain procurandosi una distorsione al ginocchio destro con contusione ossea. La risonanza magnetica a cui è stata sottoposta l’azzurra non ha evidenziato lesioni né al menisco né ai legamenti ma il gigante di Killington è ugualmente a rischio per Laura.

more
17 novembre 2017
Scimagazine
I gigantisti azzurri volano negli Usa

I gigantisti azzurri volano negli Usa

Domani partiranno per gli Stati Uniti cinque gigantisti azzurri: Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Roberto Nani e Riccardo Tonetti, che verranno poi raggiunti mercoledì prossimo da Florian Eisath e Manfred Moelgg, la sessione di allenamenti sulle nevi del Colorado durerà fino a mercoledì 29, durante questo raduno gli atleti prepareranno il gigante di Beaver…

more
16 novembre 2017
Scimagazine
Stagione finita per Elena Curtoni

Stagione finita per Elena Curtoni

Elena Curtoni durante un allenamento di gigante a Copper Mountain è caduta rompendosi il legamento crociato del ginocchio destro. Una vera disdetta per la 26enne valtellinese che non si era mai infortunata alle ginocchia in modo così grave. A breve verrà operata, la sua stagione è già finita.

more
15 novembre 2017
Scimagazine
Federica Brignone torna a sciare

Federica Brignone torna a sciare

Dopo le terapie per curare la pubalgia che l’ha costretta a saltare il gigante di Soelden Federica Brignone testerà le sue condizioni tornando sugli sci domani e dopodomani in Val Senales. “Sono molto contenta di tornare a sciare – ha detto la 27enne valdostana di La Salle a fisi.org – e torno sugli sci abbastanza fiduciosa di stare bene e…

more
15 novembre 2017
Scimagazine
A gennaio torna Care’s

A gennaio torna Care’s

“Il cambiamento di una piccola realtà è sempre positivo ed è una goccia nell’oceano, ma quando cambia una realtà multinazionale, il cambiamento si avverte più facilmente e Care’s vuole esserne il primo portavoce”. Sono parole del dottor Paolo Ferretti, di Mo-Food. Sulla stessa lunghezza d’onda sono alcune delle presenze più attese alla terza edizione di…

more
15 novembre 2017
Scimagazine
1 2 29
OTTOBRE 2017
Social Scimagazine
Instagram Slider
  • Fare lordinario in modo straordinario Santa Caterina da Siena
    2 anni ago by rivista_scimagazine «Fare l’ordinario in modo straordinario» Santa Caterina da Siena
  • Les2Alpes
    2 anni ago by rivista_scimagazine Les2Alpes
  • Pi sei vicino alla morte e pi ti senti vivohellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine "Più sei vicino alla morte e più ti senti vivo, è un modo fantastico di vivere, come se ogni giorno fosse l'ultimo." James Hunt  #sci   #innerhofer   #valgardena   #scimagazine 
  • BORMIO LA POZZA DEL MAT Un tuffo per chiudere lahellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine BORMIO: LA POZZA DEL MAT Un tuffo per chiudere la stagione. Sabato 11 aprile appuntamento sulle piste di Bormio con la festa di chiusura della stagione invernale: è la Pozza dei Mat, la gara più matta di tutte le Alpi, arrivata alla sua nona edizione. Una sorta di prova per kamikaze della neve: i partecipanti, lanciandosi da un ripido scivolo innevato, devono infatti tentare di oltrepassare una piscina di acqua gelida scavata direttamente nella neve (lunga ben 30 metri e profonda un metro e mezzo). Sono ammessi solo sci, snowboard e fantasiosi carri allegorici: lo scopo è quello di rimanere…
  • Anche un pessima giornata di sci batte un ottima giornatahellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine "Anche un pessima giornata di sci batte un' ottima giornata in ufficio"  #sci   #scimagazine   #cervino 
  • Max Blardone alla Elan  indeciso su che sci usarehellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Max Blardone, alla Elan, è indeciso su che sci usare per la prossima stagione!  #maxblardone   #sci   #elan 
  • Felix Neureuther tedesco fotografato mentre aiuta il rivale Philipp Schrghoferhellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Felix Neureuther (tedesco) fotografato mentre aiuta il rivale Philipp Schörghofer (austriaco) a mettere gli sci. Questo è lo sport!  #sci   #felixneureuter   #philipsch ögofer  #SCIMAGAZINE   #training   #ski 
  • Altro ritiro tra le big del circo rosa anche Jessicahellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Altro ritiro tra le big del circo rosa, anche Jessica Lindell Vikarby si ferma  #ski   #SCIMAGAZINE   #fis 
  • Katrin Zettel che ieri ha annunciato il suo ritiro dallehellip
    2 anni ago by rivista_scimagazine Katrin Zettel che ieri ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni  #katrinzettel   #ski   #sci   #SCIMAGAZINE